Azienda

Piera Giacconi consulente d'azienda 2017

Percorsi da fiaba per le aziende

 

Per le imprese, La voce delle fiabe propone progetti ideati su misura, a breve e lungo termine:
- animazioni da 60 minuti per un evento aziendale di rilievo
- stage da 4/8/16 ore per interventi mirati
- trasformazioni evolutive con progetti di formazione di lunga durata

Le finalità? Migliorare il clima interno, gestire i conflitti, accompagnare un avvicendamento generazionale, parlare in pubblico con più sicurezza, incrementare la collaborazione tra i reparti, diventare davvero un team internazionale…

 

Alcune di queste esperienze sono raccontate anche nel libro scritto da Piera Giacconi “C'era una volta... un cantastorie in azienda” (FrancoAngeli, Milano, 2011), già alla terza edizione.


Casi trattati
Knowledge management, recupero dell'identità e del valore aziendale, recupero dell’autostima e della motivazione, sostegno al cambiamento e all’evoluzione, sostegno all’integrazione dei pool nelle fusioni societarie, sostegno all’avvio di una libera professione, sviluppo dell’internazionalizzazione, affiancamento nel passaggio generazionale, gestione delle difficoltà nello start-up e nel down-sizing, recupero del burn out, ansia, insonnia, mobbing, molestie, conflitti e consolidamento della leadership, messa a punto di scelte consapevoli, gestione dello stress lavoro correlato, sviluppo del benessere attraverso pratiche respiratorie mirate, iperattività, dipendenza psicologica, disturbi dell’adattamento, difficoltà nella comunicazione, sostegno all’individuazione dei talenti, ideazione e realizzazione di nuovi progetti professionali, recupero del buon umore, miglioramento del clima e della collaborazione, public speaking.


Così è se vi pare. Altrimenti, a seconda delle necessità che la vostra azienda si trova ad affrontare e ai suoi tempi, l’approccio originale offerto da La voce delle fiabe consente di creare progetti sartoriali cuciti su misura per voi. Piera Giacconi sarà la vostra ispiratrice.

E iniziamo subito con le ispirazioni. Lei è Riane Eisler, avvocata e scienziata sociale. La sua ricerca ha influenzato molti campi, tra cui la storia, l'economia, la psicologia, la sociologia, e l'istruzione. Parla di “economia della cura”, spiega come sia suicida non investire sul capitale umano. Ascoltiamola dal video posto sotto le foto. 


Mettiamoci in contatto! Cliccate sulla "i" di "informazioni" o sulla letterina sotto le foto.

 

Nota

Piera Giacconi opera con i Patrocini: UNESCO, Associazione Nazionale Counselor Relazionali An.Co.Re. e, per le attività formative, Università degli Studi di Udine.

 

Le professioni del cantastorie e dell'arte-terapeuta non sono organizzate in ordini o collegi, e sono disciplinate dalla Legge nr.4 del 14 gennaio 2013, in attuazione dell'art. 117, III comma, della Costituzione Italiana.


copyright 2003 / 2017 - Piera Giacconi - tutti i diritti riservati
è vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione
tel. +39 0432 204 329 - cell. +39 338 250 68 18
P. Iva: 02063650309

 

Privacy Policy

 

treativadbstats